Corsa Tibetana

Corsa Tibetana

Messaggiodi Klingsor » 15/09/2009, 2:51

La corsa tibetanda è stata probabilmente per me l'esperienza di ricerca più significativa dell'ultimo anno.
Una esperienza fisica, energetica, meditativa che facilmente mi porta in uno stato di puro benessere, consapevolezza e percezione di me.

Un esercizio di continuo riconoscere i miei limiti ed ascolto del mio corpo. Un esecizio di abbandono della mente. Un esercizio di contatto con il mio centro.

A volte mi sento forte come un toro, con il cuore grande e potente che pompa con rigore sangue ed energia. Sento le gambe cariche come molle pronte a scattare. Le ginocchia, da sempre per me motivo di dolori ed attenzioni, sono elastiche e sciolte. Ad ogni spinta vengono attraversate da un'onda di piacere che dal piede segue vino alla testa.
A volte vado veloce come se stessi per volare... Altre volte vado piano piano... saltellando sulle punte come un ballerino. Più lento di una camminata... ad ogni passo sento le articolazioni che si sciolgono... ogni passo è piacevole... E' il mio corpo che decide come andare, io lo seguo e lascio fare... mi limito a sentire ed a cercare il piacere nel movimento ed il piacere del movimento.

Provo tante cose nella corsa: senso di libertà e anche una nuova consapevolezza dell'esistenza. Mi rendo spesso conto di dare un peso completamente diverso alle cose. Quello che prima era importante non lo è più. Niente è più importante... solo io...solo il mio corpo. Provo un forte senso di autosufficienza... come se mi bastasse solo quello per essere felice.
A volte mi viene voglia di ridere... a volte mi viene voglia di piangere oppure urlare di gioia. Tutte emozioni pure, intense ed autentiche...

La Corsa Tibetana è maestra: insegna la progressione, l'attenzione, la cura, la misura, la perseveranza, la continuità.

Auguro a tutti quelli che faranno questa ricerca di innamorarsi della corsa come è successo a me.
Klingsor
Amministratore

Re: Corsa Tibetana

Messaggiodi armonico » 14/10/2009, 16:15

Qual'è la progressione migliore da seguirre ?
armonico

Torna a Qi Gong